sfigmomanometro a casa tua

Lo sfigmomanometro a casa tua!

Un pomeriggio mentre mi trovavo da un’amica casualmente ho provato la pressione scoprendo di avere dei valori molto alti quindi mi sono recata dal medico che dopo avermi fatto mettere l’holter per monitorare e registrare la pressione nelle 24 ore ha rilevato di valori pressori bizzarri e altalenanti quindi dopo ulteriori esami la diagnosi è stata Ipertensione arteriosa. Da allora ho iniziato la terapia salvavita e ho dovuto attrezzarmi per poter monitorare giornalmente anche a casa la pressione.

Ho così acquistato lo sfigmomanometro o sfigmoscopio un’apparecchiatura medica di importanza clinica fondamentale che misura in millimetri di mercurio (mmHg) in grado di rilevare la pressione sistolica e diastolica ovvero massima e minima. Il misuratore di pressione e sempre stato uno strumento che trovavi nella sale mediche o negli ospedali, e a pensarci bene, insieme al peso, la pressione viene sempre misurata quando ti rechi dal medico, si tratta di un valore molto importante, che deve essere tenuto sotto controllo, perché il sangue controlla il nostro corpo, e la sua funzione risulta fondamentale per il nostro corretto funzionamento.

Quanti ce ne sono?

Ho cominciato la mia ricerca nell’universo del web, anche per capirne di più, e La scelta è stata tra due opzioni, il sfigmomanometro migliore manuale con stetoscopio manicotto che viene legato al braccio e quello elettronico ormai diffusissimo e semplice da usare. Si tratta ovviamente di due modelli molto diversi, e mi ricordo che quando mi sono recato dal medico l’ultima volta, mi ha misurato la pressione con uno strumento digitale, che si avvolgeva intorno al braccio.

Parlando con il mio medico ho poi scoperto che si tratta di un prodotto molto comodo, capace di misurare la pressione con maggior sicurezza, rispetto ai dispositivi che si trovano anche da polso o da dito, se come me, hai bisogno di te e sotto controllo la tua pressione, sicuramente ti verrà consigliato un sistema digitale a braccio. Le versioni da dito e da polso risultano essere molto comode soprattutto per la loro versatilità, si tratta di strumenti molto piccoli, e in quanto a funzioni, come i loro fratelli maggiori a braccio, possono anche registrare e memorizzare le letture della pressione, mentre con un misuratore standard manuale, la prossime viene letta e non ha un computer uno interno quindi non si memorizza.

Soprattutto se ne ha una necessità come la mia, e non hai praticità, quelli digitali sembrano anche essere quelli più semplici fa utilizzare, perché in realtà la fascia si gonfia da sola, andando a misurare esattamente la pressione, se devi farlo da solo, dovresti prestare attenzione anche al modo in cui avvolgi il braccio e a quanta pressione ci metti, discorso molto diverso, come ho appena detto, per quelli digitali.


risparmiare tempo e spazio con il cordless

Risparmiare tempo e spazio? Ecco il telefono cordless!

Se qualcuno di voi si chiederà, ma manco fosse si parlasse di chissà che cosa e senti questo qui come ne parla, o anche e pure questo qui ne parla come se fosse fatto di oro! E invece qui e proprio se vogliamo dirlo io vi voglio parlare di un semplicissimo telefono cordless per la vostra casa, e magari poi anche se una di quelle degli ultimi modelli disponibili, è a dir poco eccezionale è ha un valore che va ben oltre quello che si usa di solito che le si riconosce. E in specie io direi anche e pure ben maggiore e superiore a quello che dice il semplice e normale prezzo di questa o quella coppia di telefoni cordless, sia ben chiaro anche e pure questo.

Ma io allora vi dirò perché io penso e anche qui vi sostengo in specie a voi in questo post del mio magazine del perché si debba provare a tutti i costi a comprare per sé o di regalare a famiglia e ad amici un telefono fisso duo cordless di questo tipo. E questo perché in effetti e in fondo ci sono ben tante e tante ragione per cui uno dovrebbe dire: molto bene, me ne compro uno pure io qua e là che sia. E qui in questa nostra sede, in questo nostro post e poi e pure e in questo nostro magazine non è che abbiamo tutto questo spazio da dedicare a questo e quel tema.

E dunque io penso che ci convenga qui parlarne giusto giusto e un po’ in tutta celerità e un po’ veloce ma anche e pure e per una ragione molto ma molto easy, e cioè che è in tutto e per tutto il massimo del riconoscimento autonomo e globale di questo mio consiglio, dunque basta e pure qui e qualche consiglio o voce o detto veloce che basta secondo me per dire di procedere via via ma veloce perché non bisogna spendere troppe parole su ciò che pare a tutti e a chiunque qui dentro e poi pure fuori una pura e semplice ovvietà!


phon asciugacapelli per le serate in

Il phon asciugacapelli per le tue serate più in!

Se sei una di quelle ragazze che ci tiene per davvero a fare bella scena in ogni cosa che ha o che indossa nel momento in cui decide di uscire la sera, ecco allora che ti potrebbe fare molto comodo avere un buon phon asciugacapelli professionale, che io ho e che infatti uso ogni sera, o quasi. Insomma, per ogni sera in cui mi faccio una doccia; che poi, in effetti, è in pratica ogni sera! Dunque, con un buon phon avete la possibilità di risparmiare tempo e anche e pure di essere sempre belle e in ordine, in ogni sera.

Questo però non basta se voi poi volete anche riconoscere e ottenere un’altra cosa, ossia la possibilità di essere in ordine in vista della stiratura dei vostri capelli. Insomma, prima bisogna asciugarli per bene, e io credo infatti e proprio che voi lo sappiate per bene che conviene agire in questo modo, e che anzi io vi dico dovreste stare molto attenti a tutto e a ogni cosa, e non solo in sé e per sé io vi dico. Dunque, da questo punto di vista, vi conviene procedere e stare molto attenti a ogni vostra valutazione di ogni singola cosa.

Poi però vi conviene anche andare a prendere in considerazione una ulteriore cosa, o un elemento in sé e per sé particolare, che è la capacità di questo vostro phon di rispettare la sensibilità dei vostri capelli, il che non è di poco valore, per quanto riguarda le mie idee. Infatti, dovreste stare bene attente a non rovinare i vostri capelli con un phon asciugacapelli di scarsa qualità, o anche e pure con un cattivo uso di questo asciugacapelli che voi doveste avere in casa o invece o anche doveste aver deciso di comprare.

Moda e classe in poco tempo

Io non so dirvi, in tutta sincerità, se un asciugacapelli debba essere valutato anche e pure in relazione a uno specifico tipo di capelli, o se invece in genere vi è una totale fungibilità tra phon e diverse tipologie di capelli; vi so solo dire che io, in genere, ho usato un buon numero di diversi asciugacapelli, e non ho mai avuto problemi con alcuno di questi. Poi se voi sapete una cosa in sé e per sé diversa, vi chiedo pure di scriverla qui nei commenti, giusto per una vera e proprio completezza di informazioni.


moda come forma d’ arte

La moda come forma d’arte?

Secondo voi è possibile che la moda salga di così tanto nella considerazione globale da poter diventare addirittura una vera e propria forma di arte? Beh, non è facile arrivare a pensare una cosa del genere, io vi dico, eppure bisogna stare bene attenti e considerare anche tutto quanto circonda la considerazione che ogni singola persona tra noi ha della moda. Per prima cosa, voi cosa ne pensate? Basta che mi scriviate la vostra opinione nei commenti di questo post, o se del caso anche dalla pagina dei contatti, in modo da poter fare una gran bella sorta di sondaggi.

Però voi cosa credete di poter fare, in questo modo? Una sorta di referendum internettiano sul valore della moda in una possibile scala da schifezza a forma di arte? Bah, non ne sono poi tanto sicura, visto che sui blog non è che abbiamo tutta questa autorità noi altri eh, sia ben chiaro. E già in sé e per sé dunque sarebbe una idea un poco balzana, però è pur vero che noi tutti potremmo andare a fare uno scambio di opinioni il quale, se pure non ha un valore autonomo generale, ha comunque un buon valore di conoscenza per tutti noi.

Quindi, proviamo per prima cosa a vedere se tra voi vi è qualcuno che ha voglia di illuminarci con la sua definizione di questo presunto rapporto che esisterebbe tra arte e moda: in modo da poter poi cominciare a discutere non solo in sé e per sé, ma anche in connessione e in stretta relazione con tutte le altre cose, se capite che cosa io intendo. Ma quindi e ancora forse è meglio procedere a una valutazione comprensiva di altri elementi, che non passano di per certo inosservati.

Di critica e di moda: tante voci, tante opinioni

In effetti per quanto riguarda il punto di vista della moda, non vi è da discutere intorno alla massiva presenza di critici, sia presunti che reali, ossia sia quelli che ne capiscono per davvero e dunque ne parlano in sé e per sé con vera cognizione di causa, e sia quelli che nulla sanno e dunque parlano e parlano a vanvera giusto solo per sparare due cavolate e intascare qualche soldo per un articolo o per una partecipazione o una apparizione in TV. Insomma, è proprio da questo punto di vista che non si può prescindere da una assoluta e autonoma cognizione di sorta.