videoproiettore fa lo grande schermo di casa

Il grande schermo a casa: il videoproiettore

La magia di poter guardare il tuo film preferito al cinema, non ha prezzo, e grazie al videoproiettore oggi, in casa tua, ti sarai possibile riprodurre quella sensazione, godendo di tutti i confort del tuo soggiorno. Soprattutto nelle sere, nelle quali fuori fa molto freddo, sembra perfetto stare sotto le confortperte a guardare un buon film ma in realtà gli usi che ne ne possono fare sono moltissimi.

Partendo dalla sua storia, nato al cinema, diventato poi parte di molti ambienti lavorativi, perché permette di realizzare presentazioni sul grande schermo, oppure vari progetti, quindi ha anche facilitato la comunicazione negli ambienti professionali, come in quelli didattici, nei quali si è prestato bene al suo utilizzo principale, la visione. Essendo anche grand di dimensioni, permette di avere una buona panoramica dei progetti da discutere, nel caso lavorativo o professionale, e al contrario, anche per uso domestico è entrato a far parte di molte abitazioni.

Devo dire, che si tratta di una riscoperta nella visione di film a casa, non che non esistano televisioni in grado di proiettare immagini ad altissima risoluzione, ma con un buon home theatre, non ci sarà nei ente di meglio di una grande schermo, il tuo videoproiettore. Anche per il discorso che sono stati progettati per uso domestico, il loro prezzo cambia notevolmente anche se quasi sempre si tratta di prezzi superiori a quelli della televisione, si tratta anche di un sistema che ti permette di essere collegato anche al computer, alla console, quindi non solo film e televisione, ma per tutta la visione in casa tua.

Ti servirà sapere come montarlo, e per questo, solitamente ci sono case produttrici che ti aiutano con un tecnico mandato appositamente per la tua installazione, altrimenti le istruzioni dei video proiettori sono molto dettagliate, e se le segui passo dopo passo, farai un ottimo lavoro, ricorda che il montaggio risulta anche fondamentale per il tipo di immagini che ne risulteranno; infatti, si consiglia quasi sempre di montarlo su di una parete bianca, per massimizzare la resa dei colori e delle immagini, una volta che non ti serve lo puoi riavvolgere, come una tenda veneziana, più o meno il principio e quello.

La risoluzione che conta

Ci sono molti modelli in commercio, se non sei sicuro su quello da acquistare, ti consiglio la ricerca online, potresti capirne di più, ovviamente più alta la risoluzione, solitamente più alto sarà il prezzo. Ma sul tipo di videoproiettore, intendo per esempio DLP o LCD, ci sono sempre punti a favore e a sfavore per entrambi, per cui ti consiglio di leggere attentamente le loro caratteristiche, riuscirai a trovare il videoproiettore più adatto alle esigenze della tua famiglia.

Le ricetrasmittenti al posto del telefonino
Lo sfigmomanometro a casa tua!