Articolo segnalato
La mode en Paris

La mode en Paris: una regola o una indicazione?

Innanzitutto e per prima cosa, chiamatelo pure essere un poco ma giusto un poco campanilista, ma io preferisco alla grande la moda di Milano, altro che Parigi e roba francese. Però, insomma, non si può in fondo negare che anche i francesi abbiano un certo qual gusto raffinato per il vestire e per tutto ciò che riguarda, in modo più o meno indiretto, il vestire e l’abbigliamento. Detto questo, bisogna ed è necessario anche prendere in stretta considerazione tutto quanto ci sta intorno. E allora, vediamolo un po’ insieme!

Che poi bisogna anche vedere, pure in questi casi, quali siano i vostri gusti personali: in questo post qui, dal canto mio, io vi esporrò quello che è il mio parere, basato dunque sui miei gusti personali. Non so se voi li condividiate o meno questi miei gusti, però a me tocca comunque provare a scrivere dei post che interessino tutti, ma senza tradire i miei gusti personali. E dunque, proviamo insieme ad accingerci a una analisi spassionata di questa moda à la française, per capire a noi come ci pare.

E allora io colgo l’occasione per ripetervi che non mi trovo molto in accordo con chi stravede per tutto ciò che è di provenienza parigina solo perché è francese, e quindi i francesi hanno un certo gusto per la moda che noi non avremmo. Insomma, oramai avete ben capito che io non sono per nulla in accordo. Ciò che a mio parere bisogna invece avere ben fermo in testa, è che sia noi che voi in questo punto dobbiamo considerare tutto il mondo della moda, e non solo questo o quel capo specifico, perché altrimenti è un casino.

Le sfilate lì a Parigi

Giusto per farvi capire come è che si intende la moda a Parigi, vi ho messo in questo stesso post un video di una sfilata a Parigi, e oltretutto di un marchio molto ma molto importante eh, ossia Chanel. Qui potete vedere dunque il tipo di capi che sfilano sulle passerelle di Parigi, e anche e pure in tutto quanto voi possiate immaginare come portamento e come camminata della donna e della modella in questo caso. Dunque voi cosa pensate che si possa fare in questo senso per avvicinare “le folle” alle sfilate, se consideriamo che da questo punto di vista tutti quanti si allontanano in quanto si pensa che non siano buone?

A caccia di vintage
Tutti i giochi sulla moda