regolabarba è un pratico strumento

Regolabarba: un pratico strumento

Ultimamente sta andando sempre più di moda l’uomo con la barba o con baffi, folti particolari, ma sempre comunque curati, beh direi, un bel sollievo per molti uomini, che non avranno più bisogno di utilizzare le fastidiosissime lamette, che irritano la pelle, e che devono essere usate quasi tutti i giorni; lo stesso discorso lo puoi fare con il barbiere, se impari a tenere la tua barba curata, non avrai neanche più bisogno di recarti settimanalmente dal barbiere per la manutenzione, ti ci vorrà solo un po’ di pratica.

Parlandoci chiaro, la barba ha si bisogno di manutenzione, che spiegherò tra poche righe, però sicuramente meno delle lamette, e quindi la spesa si riduce davvero al minimo; arriva in soccorso, per un uomo che ama la barba e i baffi, il regolabarba, uno strumento davvero utilissimo con moltissimi usi, perché c’è ne sono svariati modelli. Ti serviranno comunque un pettine a denti stretti per pettinare i baffi, e uno a denti larghi per la tua barba, inoltre ricorda di lavarla con un sapone delicato, puoi anche usare uno shampoo, forse meglio, e puoi terminare il lavoro con un bel balsamo, che può rimanere e idratare i peli della tua bella barba, tutta sistemata a puntini, da barbiere.

Se non ami essere sempre troppo preciso, puoi affidarti ad un regolabarba di base, solitamente provvisto di testina regolabile, nel senso che decidi tu quanto tagliare e come, solitamente sono tutti ricaricabili, ed esistono versioni con o senza filo, ovviamente per praticità estrema ti consiglio quello senza filo. Inoltre, in commercio, sono disponibili modelli multifunzionali, che ti permettono di cambiare testine e trasformarli in taglia capelli, o rasoio per il corpo, quindi puoi provvedere all’eliminazione dei peli che vuoi, e dove vuoi, utilizzando le testine giuste.

Ricorda di lavare, e di togliere bene i residui di barba o capelli tagliati, per massimizzare il funzionamento del tuo regolabarba professionale sarà necessario provvedere alla giusta manutenzione, e per questo ti consiglio di fare affidamento alle istruzioni del dispositivo. Se non hai mai tanto tempo a disposizione da dedicare alla barba o ai baffi, in generale, ti consiglio di acquistare un regolabarba, con apposito contenitore che aspira i tuoi peli, in questo modo non dovrai continuamente svuotare la testina.

Asciutto o bagnato?

Ovviamente la tecnologia lavora anche per semplificare ulteriormente la vita, e migliorare la gestione del tempo, per questo hanno anche creato regolabarba con funzione bagnato-asciutto che ti permettono di farti la barba o i capelli mentre ti stai facendo una doccia, in questo caso la cosa migliore sarebbe sempre avere un bello specchio davanti. Magari con ingrandimento, e poi con il tempo quando sarai tu stesso un barbiere ormai, potrai anche farlo sotto la doccia, insomma uno strumento davvero versatile.

Lo sfigmomanometro a casa tua!
Mille usi della calcolatrice scientifica